Errore sul database di WordPress: [Got error 28 from storage engine]
SHOW FULL COLUMNS FROM `fhHRmd47_options`

Errore sul database di WordPress: [Got error 28 from storage engine]
SHOW FULL COLUMNS FROM `fhHRmd47_options`

La Frutta

Errore sul database di WordPress: [Got error 28 from storage engine]
SELECT t.*, tt.* FROM fhHRmd47_terms AS t INNER JOIN fhHRmd47_term_taxonomy AS tt ON t.term_id = tt.term_id INNER JOIN fhHRmd47_term_relationships AS tr ON tr.term_taxonomy_id = tt.term_taxonomy_id WHERE tt.taxonomy IN ('post_tag') AND tr.object_id IN (100) ORDER BY t.name ASC

La Frutta

stagioni_frutta
Noi seguiamo la stagionalità della frutta che vi proponiamo ogni giorno

 

I valori della frutta


red appleLa mela

In una mela contiene:
95 calorie
4.4 gr. di fibre
MINERALI Potassio, Calcio,  Fosforo, Magnesio, Ferro, Sodio, Rame, Zinco
VITAMINE A, B1, B2, B6, C, E, K
Benefici della mela –  Il vecchio detto popolare “una mela al giorno leva il medico di torno” è assolutamente vero. La buccia della mela contiene polifenoli e antiossidanti che fanno bene al cuore, proteggono dalle infiammazioni intestinali, delle malattie autoimmuni, dai tumori, rinforzano i muscoli, mantengono sani i denti e le gengive, saziano e hanno un indice glicemico basso. Inoltre riducono i livelli di colesterolo.


La banana

Una banana contiene:
105 calorie
3.1 gr. di fibre
MINERALI Potassio, Fosforo, Magnesio, Calcio, Sodio, Ferro, Selenio, Rame, Zinco
VITAMINE A, B1, B2, B6, C, E, K
Benefici della banana – Non a caso la banana è il frutto più consumato al mondo. Costituita per il 75% di acqua e ricca di fruttosio, la banana rappresenta così uno dei frutti più nutrienti che c’é. Grazie all elevata quantità di potassio, calcio, fosforo, rame e ferro, alla banana sono attribuite delle proprietà remineralizzanti. Il potassio agevola il corretto funzionamento del sistema cardiovascolare e l’alto contenuto di ferro favorisce la rigenerazione dei globuli rossi.


La pera 

Una pera contiene:
103 calorie

5.5 gr. di fibre
MINERALI Potassio, Fosforo, Magnesio, Calcio, Sodio, Ferro, Selenio, Manganese, Rame, Zinco
VITAMINE A, B1, B2, B6, C, E
Benefici della pera – La pera è il frutto perfetto per conservare l’equilibrio alimentare. Ricca di principi nutritivi, zuccheri semplici e acqua, la pera riesce a dare energia e senso di sazietà. Ricca di vitamina C e B una pera al giorno assicura il 16% della fibra di cui il corpo necessita ogni giorno, favorendo la regolarizzazione dell’intestino. L’alto contenuto di potassio favorisce inoltre il buon funzionamento del sistema nervoso, dei reni e del sistema linfatico.


L’arancia

Un’ arancia media contiene:
62 calorie
3.1 gr di fibre
MINERALI Potassio, Fosforo, Magnesio, Calcio, Ferro, Selenio, Rame, Zinco
VITAMINE A, B1, B2, B6, C, E
Benefici dell’arancia – L’ arancia è fonte di nutrienti fondamentali come la vitamina C, le fibre solubili, gli antiossidanti e i flavonoidi. Grazie a queste sostanze, l’arancia stimola l’assorbimento di ferro e aiuta il sistema immunitario a difendere l’organismo dalle infezioni (soprattutto quelle da virus di stagione come l’ influenza). I flavonoidi sono potenti antiossidanti che favoriscono e migliorano la circolazione sanguigna, combattono i radicali liberi e prevenendo l’invecchiamento.


Il mandarino

In un mandarino contiene:
44 calorie
1.8 gr. di fibre
MINERALI Potassio, Calcio,  Fosforo, Ferro, Sodio
VITAMINE A, B1, B2, B6, C, E, K
Benefici del mandarino – Fonte importante di proteine, acqua, vitamine B e C, magnesio, fosforo, selenio, calcio e pro-vitamina A il mandarino è utile, più di qualsiasi altro frutto, per la prevenzione dei sintomi dell’influenza. Come l’arancia, rafforza il sistema immunitario e aiuta a eliminare i radicali liberi. Ricco di vitamine e di fibre, il mandarino é spesso consigliato nelle diete ipocalorico grazie alle sue capacità di assorbire i grassi favorendo così il mantenimento della linea.


Il pompelmo

Un pompelmo contiene:
74 calorie
2.5 gr. di fibre
MINERALI Potassio, Fosforo, Magnesio, Calcio, Ferro, Selenio, Rame, Zinco
VITAMINE A, B1, B2, B6, C
Benefici del pompelmo – Ricco di fibre, vitamine A, B, e C e flavonoidi il pompelmo aiuta a prevenire malattie cardiovascolari e infiammatorie. Conosciuto per le sue capacità di ridurre l’assorbimento dei cibi durante il transito intestinale e il contenuto ridotto di zuccheri, il pompelmo é il frutto più spesso indicato in alcune diete dimagranti. Prezioso anche come disinfettante  e stimolante dell’apparato digerente, è ideale per essere consumato al termine di un pasto abbondante. Dato il buon contenuto di vitamina A e C presente nel frutto, è possibile beneficiare della sua azione nella creazione del collagene oltre che di altri componenti del tessuto cutaneo.


L’uvaFresh ripe grapes. Isolated on white background

Un grappolo medio di uva contiene:
104 calorie
1.4 gr. di fibre
MINERALI Potassio, Fosforo, Magnesio, Calcio, Sodio, Ferro, Selenio, Rame, Zinco
VITAMINE A, B1, B2, B6, C, E, K
Benefici dell’uva – Tra gli alleati della tua salute e della bellezza spicca per le sue benefiche proprietà l’uva. Essendo ricca di potassio e povera di sodio, l’uva ha un grande potere depurativo e diuretico e favorisc il buon funzionamento del sistema nervoso e muscolare. Grazie alla presenza di polifenoli l’uva rinforza la microcircolazione e riduce la formazione di grumi nel sangue, quindi protegge il cuore. Consumata al mattino, è ottima per dare la giusta carica di energia.

(I valori espressi si riferiscono a frutti di dimensioni normali)