30 Set

Le mille proprietà benefiche del limone

Il limone ha una vasta gamma di effetti benefici per la nostra salute. In primis ha ottime funzioni antisettiche e battericide, ma non solo: i limoni possono aumentare le nostre difese immunitarie dal momento che accelerano la produzione di globuli bianchi, inoltre, è un disintossicante, nonché calmante naturale di primissimo livello.

Ma siamo solo all’inizio: i limoni sono anche un ottimo rimedio per i dolori reumautici e riescono a tenere sotto controllo la nostra pressione arteriosa. Ma le proprietà benefiche del limone non finiscono qui: recentemente alcuni studi americani hanno sancito che per i dolori reumautici e riescono a tenere sotto controllo la nostra pressione arteriosa. Ma le proprietà benefiche del limone non finiscono qui: recentemente alcuni studi americani hanno sancito che il limone è uno scudo naturale contro i tumori all’intestino, al pancreas e allo stomaco.

Infine, il limone è perfetto per chi soffre di anemia essendo un ottimo stimolatore gastro-epatico-pancreatico, per tale ragione è considerabile anche un buon deterrente per il diabete. Oltre agli effetti benefici per la salute il limone è molto utilizzato anche in cosmesi, essendo un ottimo anticellulitico naturale.